VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

mercoledì, dicembre 16, 2009

PERSON OF THE YEAR 2009: Ben Bernanke




La rivista piu' importante del mondo,Time appunto, ha deciso che l'uomo del 2009 e' Ben Bernanke. Il governatore della Federal Reserve ha avuto il merito, sempre secondo Time, di aver evitato la catastrofe economica. Io personalmente non ho dubbi sulla validita' delle operazioni economiche effettuate da Barnake, la notizia si presta pero' a due brevi considerazioni/domande. La prima e': siamo sicuri che la "catastrofe economica", come la definisce Time, sia scongiurata del tutto (almeno per quel che riguarda gli Stati Uniti)? Le notizie che leggo sui quotidiani americani mi fanno essere dubbioso sulla sicurezza finanziaria degli USA. D'altronde, Obama docet, per il momento aver arrestato la caduta e' gia di per se un successo ma siamo li, sempre sul bordo del baratro e di risalita non se ne parla. La seconda considerazione e': ma quanta paura hanno gli americani di perdere parte della loro ricchezza? Quanto tremano davanti all'idea di non poter piu' sprecare (perche' e' quello che fanno i Paesi super-sviluppati e quindi super-ricchi) come hanno fatto fino ad oggi?Allora chevogliamofare?