VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

mercoledì, dicembre 23, 2009

Corriere della Sera - Berlusconi scrive al Papa (la lettera inviata dal premier al card. Bertone)


Ho voluto commentare questa lettera in quanto sono rimasto colpito dal titolo del Corriere della Sera: "Nel governo valori cristiani". Considerando l'autore della missiva e la sua naturale inclinazione a fuorviare spesso da quelli che lui chiama "valori cristiani", volevo verificare di cosa stesse parlando. Leggendo la lettera devo ammettere che, nel mezzo della solita propaganda vittimistica che tanto piace al Dr. Berlusconi, quello a cui fa riferimento quando parla di "valori cristiani" e meno sfacciato di quel che credevo. Lui parla di azione di governo e non dei suoi orientamenti personali; e' falso pure questo ma meno spudorato.
Per provare che anche quando si parla di governo e valori cristiani si parla su basi di non verita' basta andare a leggere quello che esponenti della Lega (partito di governo. o no?) dicono su argomenti tipo immigrazione ed il modo in cui lo dicono. Beh! uno puo'essere piu' o meno d'accordo con le posizioni leghiste ma Borghezio non mi da, sinceramente, l'idea di un buon cristiano. Mi sembra molto piu' vicino ad un buon bevitore,piuttosto! E allora,chevogliamofare?