VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

venerdì, dicembre 25, 2009




ADOLESCENTI DEGLI ANNI 2000
Siamo noi il futuro che e' gia' iniziato
Salve a tutti, sono Julia, vi ricordate di me? Bene, oggi voglio scrivere di un articolo che ho trovato su di una rivista canadese e parla della depressione giovanile. Degli adolescenti in particolare. Questa cosa si sta rivelando un po troppo estesa nel mondo. I ragazzi si possono sentire depressi per svariati motivi: perche si sentono soli; oppure perche' figli di genitori separati oppure, ed e' la cosa peggiore, perche' si sentono INUTILI!!! Si sentono cosi, dei buoni a nulla e pensano che il mondo sarebbe migliore senza di loro e, seguendo, questo atteggiamento mentale rischiano il suicidio. In Inghilterra ci sono ragazzi, tanti purtroppo, che ogni giorno passano un'ora a tagliuzzarsi la pelle!! Adesso un po di numeri: almeno il 50% degli auto tagliatori e' stato abusato sessualmente; quasi il 20% iniziano questa pratica intorno ai 14 anni e continuano fino a 20. La stragrande maggioranza di questi ragazzi si considerano degli inetti, che la loro vita non conta niente e che non esiste una ragione valida per continuare a vivere. Si svegliano nella notte pregando. Poi ci sono quelli chiamati EMO, sono quelli per cui la loro sofferenza. la loro solzione ai problemi consista nell'operare uno sforzo vero, maggiore di quello di cui sono capaci. Abbandonano la speranza, ma la speranza vive al nostro fianco, cammina con noi dobbiamo solo girarci un poco e guardarla negli occhi. Se qualcuno afflitto da questi problemi mi sta leggendo provate a fare in questo modo:
1. parlatene con qualcuno di cui vi fidate (normalmente se avete genitori non dovete allontanarvi molto) 2. quando state per tagliuzzarvi, fermatevi solo 10 secondi e riflettete su quanto e' inutile cio' che state per fare 3. Se solo vi sfiora il pensiero del suicidio fermatevi a pensare che qualcuno al mondo che vi ama c'e' e via ama per quello che siete e che, se solo voi trovate il coraggio di aprirvi con loro la meta' dei vostri problemi sara' gia' risolta. E allora, chevogliamofare?
Ciao alla prossima. JULIA

Nessun commento:

Posta un commento