VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

mercoledì, dicembre 30, 2009


IL PENSATOIO
Stamane, preso da un attacco di curiosita', mi sono andato a controllare, presso la societa' che ho scelto, le statistiche inerenti al mio blog. Adesso, a prescindere dai grandi numeri tipo contatti effettuati e cose cosi, mi e' saltato agli occhi un dato e lo voglio condividere con voi. Il 67% dei visitatori si e' soffermato sulla rubrica "La Confessione". Ed e', a mio parere una percentuale altissima. E si che li sopra io scrivo di tutto, in particolare vorrei ricordare l'articolo riguardante il Presidente del Costa Rica, Arias gia' Premio Nobel per la Pace, che sempre a mio parere, e' meraviglioso. Un bello sfoggio di conoscenza della cultura italiana, scritto con una prosa scorrevole e semplice (scritto da lui non da me), che dimostra un amore profondo per l'Italia e quello che rappresenta nel mondo oltre le volgarita' dei tempi attuali. Eppure i numeri mi dicono che: si, e' stato aperto ma per pochi attimi ma subito abbandonato, quasi con un senso di delusione per l'argomento trattato. Questo a meno che qualcuno non riesca a leggerlo nei 15 secondi che le statistiche mi inviano. Mentre "La Confessione" e la sua lettura mantengono alta l'attenzione del visitatore per quasi 5 minuti! E non ho scritto niente. Ancora! Questo conferma cio che io penso delle persone in generale: parlategli degli affari degli altri, di soldi, di corna e catturerete il loro interesse. Tenetevi alla larga da argomenti che affrontano temi cosidetti "pesanti". Non andate a cercare dentro le conversazioni riferimenti alla seconda espressione di bellezza dopo il Creato: l'Arte. Li ecco il rigetto, la noia, la voglia di scappare a parlare, leggere, pensare qualcosa di piu' leggero. Ho addirittura ricevuto un paio di e-mail da parte di persone di Albano. Una in particolare di in tale Alberto che io non credo di conoscere (e se lo conosco mi scuso per non ricordarlo). Questi mi invita a non affannarmi piu' di tanto in quanto tutti conoscono l'argomento di cui parlo e che tutti conoscono la mia famiglia e di che pasta sono fatti. Bene, dopo aver doverosamente ringraziato per l'appoggio che mi dimostri, vorrei ripetere che il mio e' solo un esercizio di auto analisi che mi aiuta a ripercorrere la strada che mi ha portato a vivere in Costa Rica, momentaneamente lontano da mia moglie e mia figlia. Questa situazione e' senz'altro figlia di fallimenti e questi fallimenti hanno, anche loro, un padre ed una madre; dando per scontato che io sono la madre voglio scoprire chi e' il padre (o i padri). Niente di piu'. Se qualcuno leggendo notasse delle inesattezze, sotto gli articoli c'e' un piccola scritta che dice "commenti"; utlizzatela per correggere quello che pensate vada corretto.
E allora,chevogliamofare?

Nessun commento:

Posta un commento