VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

martedì, dicembre 29, 2009





LA CONFESSIONE (le reazioni)


Questa non era una rubrica prevista all'inizio pero' qualcosa ha fatto si che decidessi inserirla ogni qual volta abbia in risposta una qualsiasi reazione. Questo qualcosa ha il nome e cognome di mia nipote (la figlia di mio fratello). Sono molti anni che non la vedo, dalla sua foto su Facebook intuisco sia una bella ragazza, ha sangue caldo ed e' svelta di parola a quanto sembra. Queste caratteristiche mi ricordano qualcuno, ma lasciamo stare. Allora questa mattina (qui sono le 7.27) quando apro le mie e-mail, mi trasmettono il messaggio che questa, per me sempre cara, ragazza ha deciso inviarmi dopo avermi fatto l'onore di leggere il mio blog (La confessione nello specifico). Ve lo riporto testualmente: 'Certo che avete propio un bella faccia tosta a dirmi di andare a vedere quello schifo di blog. Purtroppo ho gia letto le stronzate che scrive tuo marito sulla mia famiglia. Quelli sono i miei nonni a cui voglio bene e a cui porto rispetto. I miei nonni che vi hanno sempre aiutato e che continuano a farlo non sapendo che razza di infami che siete. Ormai sono grande e le cose che sono successe, quelle vere, le so e sono stufa di voi, della vostra ipocrisia, della vostra falsita, della vostra cattiveria". Passano 5 minuti, altro messaggio: " Sparate a zero parlando male di loro ma poi telefonate a nonna facendo finta di nulla. Ma che bravi attori! Non permettetevi piu' di farmi sapere di questo blog, anzi, non contattami piu' che e' meglio. Mi dispiace solo per mia cugina. Addio!"

Mi piace questa ragazza! A voi no?! Bella passionale, me la immagino fremere di rabbia mentre pigia i tasti del computer con la voglia di strozzarmi, sono sentimenti forti che solo chi ha passioni puo' provare. La vorrei invitare a rimanere fuori da una querelle vecchia ormai di 40 anni, da storie obsolete che in nulla devono influenzare le nuove generazioni, ma credo sia un invito inutile. Ed allora rispondiamo:
1. la faccia tosta, quella vera, ce l'hanno i tuoi genitori a ripresentarsi a casa dei tuoi nonni dopo averli abbandonati nel momento in cui ne avevano bisogno. Solo mescolando la loro volgarita' da avvoltoi naturali con l'infinita ignoranza di tua nonna potevate riunirvi intorno allo stesso tavolo.
2. Fai bene a volere bene ai tuoi nonni, ci mancherebbe altro, ma non chiedere agli altri le stesse cose, abbiamo storie diverse.
3. Quanto mi hanno aiutato, ed in che maniera, i tuoi nonni lo scoprirai se continuerai a leggere.
4. Ormai sei grande ma sembra che all'universita' nessuno ti abbia insegnato che, prima di giudicare, devi ascoltare le due campane. Esci piu' presto che puoi, se vuoi, dall'indottrinamento mentale a cui ti hanno sottoposto i tuoi genitori, pensa con la tua testa, raccogli informazioni e cerca di vedere il quadro generale prima di parlare. Altrimenti ti esponi a brutte figure (come questa).
5. In tutto quello che scrivo non c'e' ne falsita' ne ipocrisia , mai. Se stai cercando la verita' questo e' il posto giusto, io posso deludere in tutto ma mai sotto l'aspetto della sincerita'. Per quel che riguarda la cattiveria; si c'e' un pizzico di cattiveria non lo posso e non lo voglio negare.
6. Io non sparlo male di loro. Tutto quello che troverai scritto gli e' gia' stato detto di persona e piu' di una volta. Addirittura avevo promesso loro che un giorno avrei trovato il modo di rendere pubblico tutte le loro ingiustizie (comprese quelle fatte a tuo padre, la mia onesta' me lo impone), le loro iniquita' (e non sto parlando di soldi, meglio specificare visto l'atteggiamento mentale che sembri aver acquisito).
7. Tu scrivi rivolgendoti a me parlando al plurale. Vedi che quando ti dicevo di raccogliere informazioni ero nel giusto? Mia moglie e mia figlia non sono assolutamente d'accordo con quello che sto facendo (e continuero' a fare) , anzi mi hanno scongiurato di lasciar perdere. La tua risposta ha indotto mia moglie a dirmi: "ti prego lascia stare questa storia mi fa stare male". Ma semplicemente non possono impedirmelo! E se fosse per me sarebbero anni che non sentirei piu' mia madre. E' sempre mia moglie ad insistere perche' io parli con lei. Negli ultimi 2 mesi l'ho sentita una volta e questo e' piu' di quanto meriti.
8. E non dispiacerti per tua cugina che lei sta conoscendo il mondo e parla 3 lingue a 13 anni. Sta facendo esperienze (belle e brutte, ma questo fa parte del gioco). E preoccupati per te e per la tua vita che, a quanto sembra, si sta incamminando su di una strada fatta di noia e pettegolezzi. Cose che non si addicono ad una ragazza di 20 anni (o giu' di li').
Ascolta un consiglio, tieni gli insulti per quando tocchera' a voi (non a te nello specifico), perche' ce ne sara' per tutti, non vi preoccupate!! Ed una richiesta: tieni aggiornata tua nonna e digli che non smettero' fino a quando non avro' le loro scuse pubbliche. Che comprassero una pagina di giornale se necessario! E fatti spiegare passo passo cosa dico quando la cosa ti e' oscura. Lei si che conosce la verita', non tu! Ciao

E allora, chevogliamofare?

Nessun commento:

Posta un commento