VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

giovedì, dicembre 31, 2009




BUON ANNO 2010 A TUTTI
Ci siamo ancora poche ore poi anche questo 2009 passera' nell'album dei ricordi. E' stato un anno difficile per tutti, debito alla crisi economica che ci ha colpiti a livello globale. Per me in particolare, che archiviero' questi ultimi 365 giorni tra i piu' complicati della mia vita. Per la prima volta, infatti, sono lontano da mia moglie e mia figlia e che questo da solo basterebbe a rendere negativo il bilancio. Comunque bando alle malinconie e TANTI AUGURI A TUTTI; che il nuovo anno restituisca il lavoro a chi l'ha perso, la casa a chi non l'ha piu', la salute a che adesso e' malato, il sorriso a chi piange, la speranza ha chi la smarrita. Che il 2010 sia l'anno dei bambini perche' abbiamo bisogno del loro candore, dei giovani perche' abbiamo bisogno del loro entusiasmo, delle donne perche' abbiamo bisogno della loro dolcezza, degli anziani perche' abbiamo bisogno della loro saggezza. Che sia l'anno dell'Italia affinche' esca dal pozzo nero in cui si e' cacciata e recuperi la stima del mondo, quel mondo che ha bisogno di noi. Che sia l'anno della ragione e della diplomazia per far finire tutti i massacri; che sia l'anno delle religioni, quelle vere, quelle tolleranti che dialogano serenamente e rispettosamente; che sia l'anno dello sport pulito, senza inganni e furberie per tornare a goderci un Tour de France senza sospetti; che sia l'anno delle persone oneste; della gente sincera; che sia l'anno dell'autocritica serena per migliorare noi stessi; che sia l'anno della Roma, di questo amore antico che cresce con il passare degli anni.
Che sia l'anno di mia moglie a cui auguro tutto cio che si augura lei, con la certezza che la lontananza non scalfisce il mio amore e forse l'aumenta, qualora questo fosse possibile. Ogni giorno che passa le difficolta' aumentano e con le difficolta' il nostro legame si fa piu' forte. Abbiamo navigato sempre con il mare in tempesta riuscendo a maneggiare la nostra barchetta al meglio delle nostre possibilita'. Abbiamo pagato ogni errore che abbiamo fatto, mai nessuno ha pagato per noi. Siamo soli da sempre ma finche' rimaniamo insieme saremo invincibili. Ti amo.
Che sia l'anno di mia figlia, del mio cinghialotto. Che possa migliorare il suo rendimento scolastico, e possa dar voce ai suoi sogni. Gli auguro di trovare una vera amicizia e , perche' no?, il suo primo fidanzatino. Gli auguro di emozionarsi e di emozionarci, di continuare sulla strada che ha intrapreso e seguirla. Ravviva i tuoi desideri e never give up. Non ti abbattere se ti capitera' qualche insuccesso ma impara e riparti. Segui i tuoi sogni come a me non hanno permesso di fare e, qualunque cosa tu farai quando la notte appoggerai la tua testolina sul cuscino, se ascolti bene potrai sentire il battito del mio cuore per quanto ti sono vicino!
TANTI, TANTI AUGURI A TUTTI!!!
E allora, chevogliamofare?

Nessun commento:

Posta un commento