VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

domenica, dicembre 20, 2009

Tanzania, un volto bianco tra quelli neri Ecco la foto dell'anno scelta dall'Unicef - Corriere della Sera


Tanzania, un volto bianco tra quelli neri Ecco la foto dell'anno scelta dall'Unicef - Corriere della Sera: "In Tanzania gli abini vengono ammazzati. Per una bizzarra credenza popolare le loro ossa e i loro capelli porterebbero fortuna. Soprattutto i più piccoli sono vittime di questa sanguinosa caccia all'uomo. Lo svedese Johan Bävman ha ritratto gli albini tanzaniani. E realizzato così la foto dell'anno dell'Unicef .
Un albino si nota subito perche', spesso, e' l'unica faccia bianca nel mezzo di una folla nera. E' la conseguenza di una condizione genetica che modifica la normale pigmentazione della pelle e che in Tanzania colpisce 1 persone su 3000. E se un tempo il loro nemico principale era il sole, oggi sono le persone. Gli albini, in Tanzania, lottano per sopravvivere gia' da piccolissimi. Non solo vengono emarginati dalla societa' e costretti a lavori sottopagati ma sempre piu' spesso sono vittime innocenti di omicidi rituali. Molti credono che gli albini siano dotati di poteri magici, gli stregoni fanno commercio di pelle, ossa e capelli degli albini, come ingredienti di pozioni che promettono ricchezza e benessere a chi le beve.
Certo che ce ne sono di forme di razzismo al mondo!!! E allora, chevogliamofare?