VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

mercoledì, gennaio 13, 2010



TERREMOTO AD HAITI. MIGLIAIA DI MORTI.

AI PIU' POVERI NON VIENE MAI FATTO MANCARE NIENTE!!
Ancora una tragedia. Ancora una volta colpita una zona poverissima del mondo. Vedrete che alla fine i morti saranno centinaia di migliaia e non 1000 come sparato dalle agenzie nelle prime ore. Chiunque conosca quei posti sa come sono costruite le case, conosce la densita' di gente che vive nelle capitali in maniera piu' o meno documentata. Io non mi sorprenderei se arrivassimo vicino al milione di vittime. Li poi e' ancora piu' difficile di altri posti. La situazione e' talmente disperata e da cosi tanti anni che il Paese e' stato abbandonato da praticamente tutti gli stranieri. Ci sono enormi difficolta' di comunicazione, per portare i soccorsi bisogna passare per la Repubblica Dominicana; insomma una Nazione ed un popolo lasciati a loro stessi. Massacrati da guerre civili, vuoti di potere prolungati, politici che definire delinquenti si rischia di offendere i nostri (vedi Bertrand Aristide), fatti oggetto di un razzismo violentissimo perfino da parte dei loro vicini dominicani, flagellati da inondazioni ed adesso questo terribile terremoto. Certo che il Padreterno attua in maniera strana ed anche, secondo me, discutibile. Presa alla lettera la parola del Vangelo: " a chi ha sara' dato, a chi non ha sara' tolto anche quel poco" mi sembra che adesso stia esagerando! Mi sembra incredibile che le piu' immani tragedie capitano sempre a povera gente! Anzi non povera; poverissima! Ma cosa dovranno mai farsi perdonare gli ultimi per ricevere un trattamento tanto iniquo? Che cosa vuole Dio da loro? Perche' li martirizza in questa maniera? Non resta che sperare che anche un altro passo del Vangelo sia altrettanto vero di quello che precedente: " beati gli ultimi perche' saranno i primi". Non in questo mondo pero', magari nell'altro!
E allora, chevogliamofare?

1 commento:

  1. PUBBLICATO POST CON DATA 15 GENNAIO 2010, UTENTE GUERRINO DEZI........grazie a una segnalazione di una mia amica ho scoperto nel sito "chevogliamofare.blogspot.com "che il telefono 3339683866 che si trova nel messaggio della lettera di un certo francesco che ha mandato alla figlia del sig. Guerrino nel 2010..... E' IL TELEFONO DI MIA MADRE !! poi scrivendo il numero nello spazio ricerca di Google ho visto che lo stesso numero si trova in molti siti stranieri ... SICURAMENTE E' UN BRUTTO E PESSIMO SCHERZO CHE VIOLA LA PRAVICE DELLA PERSONA DI MIA MADRE..... mi sono dovuto scrivere per comunicare ai responsabili del sito dell'accaduto e l'invito a rimuove il numero di telefono diversamente sarò costretto a esporre denuncia davanti alle autorità giudiziarie .... potete contattare il numero di telefono per ulteriori informazioni ...GRAZIE Marco

    RispondiElimina