VERITAS LABORAT SAEPE, EXSTINGUITUR NUMQUAM

PER TE CHE VISITI QUESTO BLOG
Per prima cosa volevo darti il mio benvenuto ed anticiparti che i contenuti che troverai in queste pagine altro non sono che mie riflessioni personali sulla mia vita e su quello che mi capita intorno. Potrai incontrare della buona musica rubacchiata a you tube, qualche commento ad alcuni film e notizie piu' o meno curiose sui fatti del mondo. Vorrei migliorarlo, questo blog, quindi se hai qualche idea o commento non esitare ad inviarmelo. Ti auguro una piacevole permanenza e, ricorda, prima di andare via clicca sulla pubblicita'. A te non costa niente.

sabato, gennaio 23, 2010

Cosa succede quando non hai piu' niente? Che cosa accade quando non hai piu' nessuno? Quando stai per entrare nel mondo dei disperati? Ti guardi intorno e capisci che niente ha piu' un senso, il tuo stesso provare ad andare avanti non ha senso. Lo so, sei stato un leone, un guerriero ma adesso sei solo un vecchio leone. Tutte le ferite, tutte le delusioni, tutti i tradimenti ti hanno spossato. A volte provi a ruggire ancora, come anni fa, ma il tuo ruggito e' soffocato dalle umiliazioni subite e quelle, peggiori, da subire. Sei stato un gran bel leone; hai combattuto, hai vinto ed hai perso, ma adesso? Adesso cerchi una battaglia che valga la pena ed il non trovarla ti sprofonda in brutti pensieri, per ora! Solo brutti pensieri, cercando l'antico coraggio per trasformarli in azione, renderli concreti conoscendo, o credendo di conoscere, la soluzione, quella definitiva. D' altronde cosa altro ti rimane da fare quando ti accorgi di ruggire al vento; ti volti e vedi che il branco ti ha abbandonato; ormai sei solo un vecchio leone ed i vecchi leoni non servono a nessuno. Un nuovo capo si appropriera' del tuo branco, quello che tu hai formato e che, adesso, ti insulta e ti scaccia. Ce la fai a lottare ancora, vecchio leone? Hai voglia di lottare ancora? Perche' sai bene che una vita senza battaglie per te non e' vita; ti conosci abbastanza da sapere che preferisci smettere di giocare che fare la riserva o, peggio ancora, trascinarti. Non e' nel tuo stile!! Il tuo stile prevede il colpo di teatro, l'uscita di scena roboante, di quelle che ti fanno ricordare; ecco questo e' il tuo stile!! Senza banalita', senze mezze misure.
Dai vecchio leone, non sprecare il tempo a cercare soluzioni improbabili, non continuare ad umiliarti: la tua vita non cambiera', sei troppo stanco ormai, troppo ferito. Hai avuto quello che cercavi: l'ultimo tradimento. Adesso non permettere a questa gente di calpestare la tua dignita', non permettere loro di toglierti l'orgoglio, non gli permettere di farti sentire vergogna. Usa il tuo tempo per preparare e prepararti; sarai ancora protagonista, per poco ma una volta ancora. Coraggio vecchio leone, prepara l'ultimo ruggito, ancora uno e poi, finalmente, la pace.

1 commento: